Governo, De Corato: «Oggi celebriamo a Milano i due anni dell’esecutivo Meloni che ha come punti cardine occupazione e sicurezza».

Milano

«I primi due anni di governo Meloni sono stati contraddistinti da molti risultati importanti ottenuti, soprattutto in ambito occupazionale e di sicurezza, due tra i punti cardine del nostro programma. Al riguardo, domani mattina  (oggi ndr)  presso l’Auditorium Gaber in piazza Duca d’Aosta a Milano alle ore 10, interverrò alle celebrazioni. Più di 800mila contratti lavorativi stabili e il tasso disoccupazione è ai minimi storici, dal 2007 ad oggi, con il solo 6,2%. Mentre quello giovanile, anch’esso il più basso di sempre, è a quota 18,3%. Il nostro Governo, inoltre, ha assunto 29mila nuove Forze di Polizia e 2.945 Vigili del Fuoco, abbiamo incrementato del 57% i presidi negli ospedali ed abbiamo svolto oltre 2mila operazioni ad “Alto impatto” nelle periferie italiane. Oltre 2.800 sono stati gli sgomberi di case e stabili occupati abusivamente. Inoltre, dal 1 Gennaio di quest’anno al 21 ottobre, gli sbarchi hanno segnato un -61% rispetto allo stesso periodo del ‘23 e -30% rispetto allo stesso periodo del ‘22. I rimpatri, quest’anno, indicano +16% rispetto al ‘23 e +34% rispetto al ‘22. Molto importante, inoltre, è stata l’eliminazione del Reddito di Cittadinanza e l’introduzione dell’Assegno di Inclusione, strumento di vero supporto per chi ne ha bisogno. L’Italia finalmente, dopo anni di stallo, è tornata al centro della scena internazionale e continua a lavorare con determinazione per il benessere dei cittadini e la crescita del Paese».

Così il Deputato di Fratelli d’Italia, vice Presidente della Commissione Affari Costituzionali ed ex vice Sindaco delle Giunte di Centrodestra milanesi, Riccardo De Corato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.