La narrazione di un gesto che dice amore, cultura, attenzione soprattutto per i più piccoli, bambini che non conosceranno il nome del donatore, ma sapranno fantasticare, ridere, offrirsi alla vita
La notizia è di milano pavia News: “Sono ancora confusi ed emozionati francesca Beccali e il marito Mattia Simonetti , proprietari della libreria indipendente per bambini ‘Punta alla Luna’, in zona brenta a Milano. Quello che gli è successo infatti non capita di certo tutti i giorni: martedì una signora è entra nel loro piccolo negozio di corso Lodi, ha acquistato tutti i libri della vetrina che era allestita per l’iniziativa “Io leggo perché”, e dopo aver pagato si è assicurata che i libri venissero donati alle scuole del quartiere.
Un gesto che assume una sfumatura ancora più romantica, se si ascolta la storia che c’è dietro alla piccola libreria indipendente, che a luglio si è dovuta trasferire a causa del caro affitto. Lo spazio attuale era uno storico negozio di frutta e verdura, in cui la proprietaria ci aveva lavorato per 70 anni. La signora, però, anche dopo la vendita ha continuato a mantenere un legame affettivo con il luogo, tornando nei primi mesi per sedersi sulla poltrona della libreria, come a custodire i suoi ricordi in mezzo alle nuove pagine di storie per bambini.”
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845