LEGA: Milano sprofonda nella classifica sulla qualità della vita, fallimento politiche Sala

Lombardia

Neanche un mese fa il Sindaco Sala sbandierava i dati fittizi della classifica di Italia Oggi. Quest’oggi, la vera classifica sulla qualità della vita del Sole 24 Ore lo riporta alla disastrosa realtà ed evidenza su come Milano sprofondi di anno in anno”, dichiara Samuele Piscina, Segretario Provinciale della Lega e Consigliere Comunale, commentando l’indagine che, per il trentacinquesimo anno, il Sole 24 Ore effettua per valutare la qualità della vita delle province italiane.
“La nostra città scende di quattro posizioni nella classifica generale rispetto allo scorso anno e si piazza ancora una volta negativamente sul gradino più alto del podio per la criminalità. Il primato negativo sulla sicurezza è evidenziato in modo eclatante dai risultati dell’indagine che la piazzano al primo posto per furti, furti con destrezza, furti negli esercizi commerciali, al secondo posto per rapine e furti con strappo e al terzo posto per furti con strappo. Sono in aumento anche gli omicidi volontari. Evidentemente affermare che sia solo una questione di percezione senza muovere un dito non è la ricetta giusta, caro Beppe”.
“L’inquinamento dell’aria è in costante aumento, insieme al traffico veicolare (+2% auto di proprietà). Tale dato evidenzia come le politiche volte a penalizzare le vetture private, promosse da Palazzo Marino, non stiano portando alcun beneficio alla città, ma solo un peggioramento dell’inquinamento (PM10 +148% rispetto al 2023) e della vita dei milanesi. Anche questo è un triste primato tutto targato Sala e Partito Democratico che si riempiono la bocca di politiche green e, all’atto pratico, fanno sprofondare Milano nello smog bloccando il traffico”.
“Infine, dai dati é evidente come il prezzo medio delle case in vendita sia in costante aumento a causa delle forsennate politiche urbanistiche della sinistra che punta tutto sugli affitti dimenticandosi del futuro dei milanesi, ormai obbligati a indebitarsi a vita o a scappare dalla città”
“Insomma, Milano sprofonda sempre più in un pozzo senza fondo e il distruttore Sala, insieme a tutta la sinistra milanese, ne sono i diretti responsabili. Chiedano scusa ai cittadini e si facciano da parte!”, conclude Piscina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.