Il mediatore del Qatar ha consegnato a Israele e Hamas una bozza “finale” di un accordo per un cessate il fuoco e il rilascio degli ostaggi progettato per porre fine alla guerra a Gaza. Lo ha detto a Reuters un funzionario informato sui negoziati.
Una svolta è stata raggiunta a Doha dopo la mezzanotte in seguito ai colloqui tra i capi dei servizi israeliani, l’inviato per il Medio Oriente del presidente americano eletto Donald Trump e il primo ministro del Qatar, ha detto il responsabile, citato dal quotidiano israeliano Haaretz.
Responsabili israeliani ieri hanno affermato che nelle ultime ore c’era stata una svolta, con un potenziale accordo per il cessate il fuoco e la liberazione degli ostaggi apparentemente vicino se approvato da Hamas. Lo riporta il media israeliano Channel 12.
I dettagli di un potenziale accordo per il cessate il fuoco degli ostaggi sono stati concordati e i mediatori sono in attesa dell’approvazione finale da parte del gruppo islamico palestinese, secondo Channel 12. Secondo il media israeliano, la proposta è simile all’accordo in tre fasi discusso lo scorso maggio.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845