Tassisti aggrediti, Federtaxi Cisal: situazione fuori controllo, agire

Milano

“Quanto avvenuto la scorsa notte nel centro di Milano, dove per l’ennesima volta un tassista è stato brutalmente aggredito e picchiato dal conducente di una vettura di noleggio, dimostra in modo cristallino tutta la tracotanza e il sostanziale senso di impunità di cui godono persone oramai abituate ad operare al di fuori di qualsiasi regola”. Lo afferma in una nota il segretario nazionale di Federtaxi Cisal, Massimo Campagnolo.

“A Milano, come in tante altre città italiane – prosegue – si sta determinando una situazione non più sostenibile: i conducenti delle auto bianche che si limitano esclusivamente a chiedere il rispetto delle regole del servizio, sono continuamente minacciati ed aggrediti in un clima da farwest, da noleggiatori che agiscono impropriamente e abusivi tradizionali”. Secondo Campagnolo, “in questa situazione che sta assumendo sempre più una piega drammatica, sindaci ed amministratori non possono più permettersi di tollerare il crescente abusivismo diffuso nel settore, favorito anche dall’operato delle applicazioni di potenti gruppi multinazionali che agiscono in dispregio
alle normative vigenti”. Gli amministratori locali, conclude la nota, “hanno il dovere di intervenire per fermare lo scempio che si sta determinando nei loro territori, al fine di tutelare gli utenti e gli operatori regolari del trasporto pubblico non di linea”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.