Milano: Polizia arresta 8 persone per rapine e tentati furti

Cronaca

La Polizia di Stato ha eseguito 8 arresti a Milano in seguito a rapine e tentati furti avvenuti in diverse zone della città.

Aggressione davanti al distributore automatico

Domenica mattina, in via Masolino da Panicale, tre giovani – due uomini di nazionalità marocchina e una ragazza originaria della Spagna – hanno aggredito un 24enne mentre passava davanti a un distributore automatico di sigarette. Con la scusa di chiedergli la tessera sanitaria, lo hanno circondato, colpendolo con calci e pugni, per poi sottrargli il portafogli, un bracciale e il cellulare. Una volta rientrato a casa, la vittima ha geolocalizzato il telefono e allertato la Polizia, che ha rintracciato e arrestato i tre nei pressi della Stazione Centrale. I fermati hanno tutti circa 20 anni: uno di loro si è dichiarato minorenne, ma gli accertamenti medici hanno smentito la sua affermazione.

Tentata rapina in via Padova

Un altro episodio si è verificato in via Padova, dove gli agenti del presidio istituito nelle scorse settimane hanno arrestato quattro cittadini peruviani. Il gruppo aveva aggredito un connazionale, minacciandolo con un coccio di bottiglia nel tentativo di rubargli il portafogli, senza però riuscire nel loro intento.

Furto nel tunnel di via Sammartini

Infine, un arresto roccambolesco è avvenuto nel tunnel di via Sammartini, vicino alla Stazione Centrale. Un 22enne marocchino ha strappato una collana dal collo di una 35enne italiana, residente in Svizzera, che stava passeggiando con il marito e un’amica. Il coniuge della donna, montato in sella alla bicicletta dell’amica, si è lanciato all’inseguimento del ladro, mentre alcuni senzatetto presenti nel tunnel lo esortavano a lasciare la refurtiva. L’uomo ha proseguito la fuga, ma è stato infine bloccato e arrestato dagli agenti intervenuti sul posto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.