Giardì amplia l’esperienza con l’apertura serale e un menù ricco di novità

Attualità Food & Wine

Una storia di successo quella di GIARDÍ, il ristorante che ha rivoluzionato la scena milanese con la sua cucina gourmet e sostenibile. Un’offerta completamente plant-based ma che ha saputo conquistare un pubblico ampio, in nome della condivisione a tavola per tutti, inclusiva e attenta alla salute e all’ambiente. I piatti sono infatti tutti compostabili monouso e vengono portati in tavola su bei vassoi in legno naturale.

Dicevamo che in meno di due anni sono riusciti a convincere la piazza milanese al punto da decidere di aumentare l’orario di apertura che, dai soli breakfast e lunch, si estende al serale dal giovedì al sabato, dalle 18.30 alle21.30, arricchendo la proposta con un menu dinner dedicato, che si affianca alle già apprezzate offerte breakfast e lunch.

Il menu dinner di GIARDÍ si distingue per una selezione di piatti novità tra le quali spiccano gli aperitivi “To share or not toshare”, con crunchy fave, tartare di pomodoro con olive e capperi, not-ggets BBQ spicy accompagnati da cavolo bianco marinato alla senape, e focaccia calda al rosmarino con hummus di ceci e olio alle erbe mediterranee.

I piatti principali del dinner esaltano la creatività dello chef G. Tommaso Coppola con proposte come le “Cevapcici”, salsiccette speziate di legumi servite con tzatziki, il “Pulled mushrooms veg” con bun, funghi sfilacciati e salsa tartara homemade, e il cavolfiore arrostito con mix di quinoa, fagioli azuki, lenticchie beluga, melanzane in salsa miso e sesamo. Non mancano le polpette di legumi, patate e broccoli accompagnate da scarola arrosto, insalata, cipolla agrodolce, lamponi e nocciole tostate.

Tra i grandi classici già amati nelle fasce breakfast e lunch, GIARDÍ conferma il celebre Uaoburger con bun alla canapa, cheddar vegetale, BBQ, cavolo viola e patate arrosto al rosmarino con maionese vegana, oltre a piatti come l’hummus di ceci con verdure arrosto, la focaccia calda al rosmarino, e le insalate ricche di semi e verdure di stagione.

La colazione e il pranzo mantengono la loro offerta distintiva, con proposte dolci e salate come la granola homemade, il full English vegano, il “Not avocado toast” e i pan cakes con sciroppo d’aceroe frutta fresca, per iniziare la giornata con energia e gusto.

Con questa nuova apertura serale, GIARDÍ conferma la sua missione di portare a Milano un’esperienza di ristorazione plant-based che unisce sostenibilità, creatività e un ritmo contemporaneo, offrendo a tutti la possibilità di gustare piatti sani, sorprendenti e dal forte impatto emozionale.

.

.

GIARDÍ – Via NapoTorriani 3, Milano

Lunedì-martedì-mercoledì, 10:30-15:00

Giovedì-venerdì-sabato, 10:30-15:00 | 18.30-21.30

Domenica 10:00-15:30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.