Milano 29 Giugno – Uno degli eventi più attesi della kermesse è l’incontro con il Maestro Bernardo Bertolucci che sarà allo Spazio Oberdan mercoledì 1 luglio alle 21 e a partire dal giorno seguente partirà una rassegna omaggio al regista premio Oscar. Tra i molti altri ospiti de La Milanesiana 2015 non possiamo non citare Massimo Cacciari, Roberto Radice, Emanuele Severino, il premio Nobel John Coetzee e Ferruccio de Bortoli.
La sezione Orariocontinuato presenterà il focus Il respiro della musica dedicato alla memoria di Paolo Terni ospitato presso la sala Otto Colonne di Palazzo Reale (lunedì 29 ore 12). Altro appuntamento ricorrente nel palinsesto de La Milanesiana è Viaggio in Italia che prevede tre appuntamenti dedicata a Matera, capitale della cultura europea nel 2019, e all’Italia abbandonata e ritrovata (appuntamento in Sala Buzzati martedì 30, mercoledì 1 luglio, giovedì 2 luglio ore 12).
La Rosa Monografica è l’insieme delle serate dedicata al teatro e al cinema comprese fra il 7 e il 16 luglio con letture di Micheal Cunningham, Susanna Tamaro, Gabriele Salvatores, insieme alle performance in scena firmate da Tony Laudadio, Iaia Forte, Isabella Ragonese,Michele Riondino, Galatea Ranzi. (Milanoweekend)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845