Milano 8 Luglio – La telenovela del Pio Albergo Trivulzio segna una nuova puntata. In maniera plateale, davanti alla commissione comunale, ieri l’Assessore Pierfrancesco Majorino ha dato istruzioni al futuro direttore generale del Pat, Claudio Sileo, di vendere il patrimonio dell’ente.
Si tratta di una incredibile capriola che dimostra tutta la inconcludenza dell’Amministrazione Pisapia. Majorino fa parte di quel Pd che aveva lanciato nel 2010 una campagna mediatica contro le vendite di immobili Pat durante l’amministrazioni Moratti. Divenuto Assessore Majorino ha nominato amministratori che nel corso di più di 4 anni non hanno venduto nulla, nemmeno uno strapuntino, aggravando il deficit dell’ente. Ora, dopo aver scaricato i manager che egli stesso aveva scelto, scopre dopo 4 anni di perdite, la necessità di alienare pezzi di patrimonio del Pat. Questa capriole attestano che Majorino ha fatto perdere 4 anni al risanamento del PAT. Con questi dietrofront annunciati Majorino pensa forse di far dimenticare lo scadimento dei servizi di assistenza agli anziani, culminato col caso delle larve scoperte su una paziente.
Fabrizio De Pasquale Consigliere Comunale di Forza Italia
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.